Amministrazione Trasparente
Accesso Civico
Ai sensi dell’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 l’accesso civico è il diritto, previsto all’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, di segnalare la mancata o incompleta pubblicazione, da parte dell’Amministrazione comunale, di informazioni, dati e documenti, obbligatoria ai sensi del suddetto decreto, e di richiederla.
L’Amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione, nell’apposita sottosezione della sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale, dell’informazione, documento o dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente ovvero dandone comunicazione dell’avvenuta pubblicazione, con l’indicazione del relativo collegamento ipertestuale. Se l’informazione, il documento o il dato richiesti risultassero già pubblicati, nel rispetto della normativa vigente, l’Amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Modalità per l’esercizio del diritto di accesso civico: la richiesta di accesso civico è esercitabile da chiunque, non richiede motivazione ed è gratuita e deve essere inoltrata al Responsabile per la trasparenza dell’Amministrazione, individuato per la Fondazione Teatro di San Carlo nella persona del Direttore delle Risorse Umane dott.ssa Mariapia Gaeta. Le richieste potranno essere inoltrate compilando il form sottostante in tutti i suoi campi e cliccando sul tasto “Invia la richiesta”.
Modulo per l’esercizio del diritto all’accesso civico (ai sensi dell’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33)
Richieste di accesso civico generalizzato
Registro accesso civico I semestre 2021
Registro accesso civico II semestre 2021