Il sostegno degli imprenditori e delle aziende, accanto a quello istituzionale, rappresenta per il Teatro di San Carlo un supporto fondamentale per mantenere operosa l’offerta artistica e le innumerevoli attività connesse al Teatro.
Con lo storico Pastificio Di Martino, si è creata una partnership speciale, un riuscito connubio che ha già reso possibile la realizzazione di nuovi scenari, eventi unici e manifestazioni di grande impatto.
In oltre cento anni di attività al Pastificio Di Martino si sono susseguite tre generazioni di pastai e di maestranze, testimoni dei più differenti eventi storici.
La costante che accomuna tutti gli interpreti della pasta Di Martino è la devozione verso l’oro di Gragnano, dove da oltre 500 anni un’intera cittadina s’impegna per mantenere vivo e alto il nome del prodotto più amato e conosciuto nel mondo.
La pasta ha rappresentato il principale desiderio di Giuseppe Di Martino senior, del figlio Valerio, ed è la passione infinita dei nipoti Giuseppe e Giovanna, che governano oggi il business di famiglia.
Da tre generazioni la famiglia Di Martino trova nel passato le risposte che hanno reso l’azienda grande nel presente e le intuizioni per costruire il futuro e rinsaldare la passione della generazione che verrà.
L’amore per la musica è scritto nella storia del nostro pastificio. Mio nonno Giuseppe, il fondatore dell’azienda, aveva una tale passione per la musica classica che soprannominò “Il San Carlo” la cella di essiccazione più grande e più bella: quella con vista su Napoli.
Una passione che si tramanda in famiglia e che oggi si fa pretesto per una serie di iniziative volte alla democratizzazione e fruibilità della cultura.
La nostra azienda si impegna da sempre a sostenere e condividere con il mondo l’immenso patrimonio artistico e culturale del Paese. Come ambasciatori di eccellenze italiane, siamo orgogliosi di associare il nostro nome a questo formidabile luogo di cultura e incanto.
L’Arte, la Musica, la Pasta regalano gioia e sono in grado di unire le persone arrivando dritte al cuore!
Giuseppe Di Martino
Presidente e AD Pastificio Di Martino
A Gragnano il Pastificio Di Martino comincia la sua attività nel 1912, affondando le sue radici nella città in cui da 500 anni il felice incontro delle acque locali con la semola di grano duro dà origine al monumento gastronomico dell’italianità nel mondo: la pasta.
La trafilatura al bronzo, la lenta essiccazione, il legame con il territorio e la qualità del prodotto conferiscono alla Pasta di Gragnano il titolo di Indicazione Geografica Protetta (IGP).
Da sempre devota alla promozione del territorio e dell’alimentazione buona, pulita e giusta, l’azienda è Sostenitore Ufficiale di Slow Food Italia.
Scopri di più su www.pastadimartino.it